Top
 

Comunicati

Cisl FVG > Archivio informativo  > Comunicati  > ALTO FRIULI, INAUGURATO LO SPORTELLO SICUREZZA

ALTO FRIULI, INAUGURATO LO SPORTELLO SICUREZZA

A partire da oggi, 29 febbraio, apre a Gemona del Friuli, presso la sede di Via Roma, 148, lo Sportello Salute e Sicurezza della Cisl Alto Friuli.
Tutti i mercoledì dalle 11.00 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 18.30 gli esperti della Cisl Alto Friuli, Adriano Pellegrini ed Ernesto Luri, saranno a disposizione di lavoratrici e lavoratori del pubblico e del privato; di RLS, RSU ed RSA; di pensionati, casalinghe, immigrati e di tutti i cittadini che abbiano interesse all’argomento, per fornire consulenza ed informazioni sulle tematiche della salute e sicurezza.
La Cisl Alto Friuli prosegue le iniziative per promuovere la Cultura della Sicurezza nell’ambito lavorativo, domestico e nel tessuto sociale del suo Comprensorio.
Come già più volte espresso, la Cisl Alto Friuli ritiene un dovere sociale promuovere azioni che portino i lavoratori ed i cittadini ad avere un approccio alla Sicurezza, non basato solamente sul rispetto delle normative di legge ma sulla consapevolezza che lavorare e vivere sicuri sia un diritto inalienabile.
La cultura della Sicurezza cresce infatti quando si modificano “approcci”; quando si superano pregiudizi; quando si provano a cambiare comportamenti ed atteggiamenti.
In questo contesto, la Cisl Alto Friuli da sempre aderisce ad iniziative pubbliche o private dove la salvaguardia della salute dei cittadini è messa in primo piano, mettendo a supporto operatori ed esperti qualificati che, sulla base della propria esperienza e cultura della sicurezza, possano contribuire, direttamente o indirettamente, al loro svolgimento.
A fronte di tutto ciò la Cisl Alto Friuli ha inteso, coerentemente, attivare anche un suo punto di riferimento per fornire informazioni e materiali utili ad un corretto comportamento dove possa o si presuma possa essere messa a rischio la propria ed altrui sicurezza.