VA IN SCENA “LA COMMEDIA DELLE DONNEâ€
A teatro per parlare di conciliazione, tema quotidiano (e difficilissimo) per tutte le donne, per sorridere, ma soprattutto per riflettere: in occasione della giornata dell’8 marzo anche la Cisl del Friuli Venezia Giulia (con i suoi Coordinamenti Donne delle attive e delle pensionate) mette sul tavolo le problematiche al femminile, con uno spettacolo in scena a Palmanova, sabato 10 alle 17 (Auditorium San Marco). “La commedia delle donne”, a firma della Compagnia Arti&Mestieri di Pordenone, racconta la storia di due attrici alle prese con le incombenze del quotidiano ed il lavoro, in uno sdoppiamento tra vita reale e finzione e un susseguirsi di situazioni comiche e drammatiche sotto il segno del più virtuoso equilibrismo.
“Abbiamo optato per una commedia – spiega la segretaria della Cisl, Iris Morassi – che pur evidenziando la problematicità ancora irrisolta della conciliazione, fa emergere questi contrasti con grande ironia. Naturalmente non manca il lieto fine, che però, ad oggi, è più una convinzione delle due attrici che una reale speranza”.
Alla rappresentazione sarà presente anche la segretaria nazionale della Cisl, Liliana Ocmin.
Porteranno il loro saluto, oltre a Iris Morassi, anche Renata Della Ricca, coordinatrice donne Cisl Fvg, Linda Di Giusto, coordinatrice donne pensionate ed il sindaco di palma nova, Francesco Martines.
Mariateresa Bazzaro
Ufficio stampa Cisl Fvg