Top
 

Comunicati

Cisl FVG > Archivio informativo  > Comunicati  > CISL FVG, SALVARE LA SPECIALITA’, MA…

CISL FVG, SALVARE LA SPECIALITA’, MA…

La Cisl Fvg certo farà come sempre la sua parte, ma è la politica per prima che deve cominciare ad essere solidale e responsabile. E’ così che il Sindacato regionale guidato da Giovanni Fania accoglie l’appello formulato dal consigliere Alessandro Colautti. Insomma, le precisazioni proprio non mancano. “E’ quantomeno curioso – commenta il segretario – che ogni volta che c’è bisogno si chiamino dalla propria parte le forze sociali, quando la Giunta, più volte sollecitata in questi quattro anni sulla concertazione, continui di fatto a rifiutarla”. Per lo meno un controsenso, al quale – per la Cisl – si potrebbe porre rimedio, aprendo subito quel tavolo di confronto e avviando, appunto, quella concertazione, chiesta a più riprese a Monti, quanto a Tondo.
“Per quanto ci riguarda – spiega Fania – siamo disponibili a fare quadrato per salvare la specialità del Friuli Venezia Giulia, fondamentale, non solo per tutelare e tenere insieme le differenti aree storico-culturali della nostra regione, ma anche per garantire occasioni reali di sviluppo, soprattutto a favore dei giovani. Resta, però, una condizione: che la politica ritorni a fare concertazione perché questa è l’unica strada praticabile per salvare la specialità ed, in generale, rendere questa regione più forte e competitiva”.

Mariateresa Bazzaro
Ufficio stampa Cisl Fvg

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.