Cisl FVG > Archivio informativo  > Comunicati  > SINA CARRI, ALLARME DEL SINDACATO

SINA CARRI, ALLARME DEL SINDACATO

L’intenzione della proprietà sarebbe quella di chiudere entro il 30 settembre Sina Carri, la società friulveneta specializzata nella commercializzazione e manutenzione di veicoli industriali, concessionaria Iveco per il Friuli Venezia Giulia, con sedi a Spilimbergo, Pordenone, Treviso e Portogruaro. È quanto comunicato dai sindacati ai 120 lavoratori nelle assemblee di ieri pomeriggio. La proprietà, invece, non ha ancora ufficializzato le decisioni sulla strada da prendere. «Dovevamo avere oggi una risposta ufficiale – ha detto Massimo Albanesi, Fim Cisl nel tardo pomeriggio di ieri –, ma ancora nulla. Sappiamo che si andrà in una procedura, ma non sappiamo quale. I legali dell’azienda ci hanno spiegato che stanno lavorando per l’ammissione al concordato, ma non abbiamo ancora alcuna ufficialità in merito. E’ certa – prosegue Albanesi – anche l’intenzione da parte di questo imprenditore di cessare entro il 30 settembre e ci è stato detto che ci sono dei contatti e degli interessi, ma fino ad ora non si sono palesati». «Siamo molto preoccupati – evidenzia Albanesi – perché il numero degli addetti è elevato. E’ un’azienda con uno storico decennale di professionalità sia dal punto di vista della vendita che di manutenzione non indifferente».