Cisl FVG > Archivio informativo  > Comunicati  > FIM E CISL AF LOTTANO CON GREGORY

FIM E CISL AF LOTTANO CON GREGORY

La Segreteria generale della Cisl Alto Friuli e della Fim Cisl con i rispettivi rappresentanti territoriali ed iscritti esprime la sua totale vicinanza a Gregory Omoregie Osaremwinda, il lavoratore nigeriano di 29 anni rimasto improvvisamente investito martedì da una fiammata mentre era impegnato nelle sue mansioni presso la Berton calortecnica di Ciconicco di Fagagna ed ora ricoverato presso il Centro grandi ustionati di Padova.

“Lottiamo affianco a Gregory Omoregie in questa sua battaglia decisiva e ci stringiamo attorno alla sua famiglia – interviene Franco Colautti, segretario generale della Cisl Alto Friuli – alla quale come sindacato naturalmente siamo pronti a dare la massima disponibilità per eventuali supporti. L’augurio è che sia rapidamente ricostruita la dinamica della vicenda e che siano comprese eventuali criticità anche per dare un contributo agli stessi protocolli sulla sicurezza, per impedire che in futuro si ripetano incidenti del genere. La tutela del lavoratore sul suo posto di lavoro – conclude Colautti – deve rimanere sempre la priorità”.

La FIM – CISL, il sindacato dei lavoratori metalmeccanici, che da sempre è impegnato sui luoghi di lavoro in materia di ambiente e sicurezza, continuerà a vigilare e sensibilizzare tutte le maestranze affinché tragedie simili non possano accadere in futuro e che ogni lavoratore al termine della sua giornata lavorativa possa tornare sereno in famiglia.