Cisl FVG > Archivio informativo  > Comunicati  > LA FAI CISL RIFLETTE SULLE PAROLE DI PAPA FRANCESCO

LA FAI CISL RIFLETTE SULLE PAROLE DI PAPA FRANCESCO

Saranno le parole di Papa Francesco, affidate, quando era ancora Cardinale, al libro Noi come cittadini, noi come popolo, a guidare la riflessione sul nostro tempo. L’incontro, promosso dalla Fai Cisl nell’ambito delle giornate del ringraziamento, che quest’anno avranno il loro cuore a Pordenone, si soffermerà su diversi temi, dalla democrazia alla giustizia sociale per superare le "carestie morali e spirituali che opprimono i citrtadini". All’incontro – in programma per venerdì 8, dalle 16, presso la sala Ellero di Palazzo Badini – interverranno, dopo l’introduzione del presidente della Fisba-Fat Fondazione, Albino Gorini, il professor Giulio Sapelli dell’Università di Milano, Vittorio Sangiorgio, presidente Giovani Impresa Coldiretti, Sua Eminenza Mario Toso, Segretario Pontificio Consiglio Giustizia e Pace, il senatore del Pd Giorgio Santini e l’onorevole Mario Toros, già ministro del Lavoro e sindacalista. Chiuderà la giornata il segretario generale della Fai Cisl nazionale, Augusto Cianfoni.
Al termine dell’incontro è prevista anche la commemorazione del dirigente sindacale della Fai Cisl di Pordenone, Antonio Panzeri.

Ufficio stampa Cisl FVG