GIANCARLO TABACCO, NUOVO SEGRETARIO FNP dell’Alto Friuli
Cambio al vertice dei pensionati della Cisl dell’Alto Friuli
GIANCARLO TABACCO, NUOVO SEGRETARIO FNP
Con lui, anche Ennio Valent, Flavio Molfetta e Annalisa Bergagnini
E’ Giancarlo Tabacco, il nuovo segretario dei pensionati della Cisl dell’Alto Friuli. Già Direttore Territoriale dell’Inas, Tabacco, grazie alla sua lunga militanza nella sede sandanielese del Patronato, è da sempre vicino al mondo dei pensionati, che hanno potuto conoscerlo e apprezzarlo per le sue doti umane e per la sua disponibilità.
Con lui a guidare la Fnp per i prossimi quattro anni sono stati riconfermati Ennio Valent e Flavio Molfetta, mentre è entrata per la prima volta in segreteria Annalisa Bergagnini, dipendente dell’azienda Sanitaria n. 3 “Alto Friuli”, che ha chiuso il suo ciclo lavorativo quale Responsabile dei Servizi Sociali del Distretto n. 2 della Carnia e andrà ora a ricoprire l’importantissimo e delicato ruolo delle Politiche Sociali della Federazione dei Pensionati.
L’impegno e la cura che la FNP dedica ai cittadini del territorio – e che saranno ancor più migliorati con il potenziamento della compagine direttiva – ha avuto come riconoscimento l’adesione di ormai quasi 14.000 pensionati: tanti, infatti, sono gli iscritti alla Categoria (al 31 dicembre 2008), che è diventata il fiore all’occhiello della Cisl dell’Alto Friuli ed è ormai di gran lunga la più numerosa dell’intera provincia.
Mariateresa Bazzaro
Ufficio stampa Cisl Fvg