Top
 

Comunicati

Cisl FVG > Archivio informativo  > Comunicati  > IN ALTO FRIULI AL VIA IL PROGETTO ACCOGLIENZA E INFORMAZIONE PER STRANIERI

IN ALTO FRIULI AL VIA IL PROGETTO ACCOGLIENZA E INFORMAZIONE PER STRANIERI

La Cisl Alto Friuli, grazie al contributo della Provincia di Udine, attraverso il Fondo Immigrazione 2013, ha attivato uno sportello informativo per gli immigrati stranieri, inaugurato il 13 maggio scorso. Lo sportello, che ha sede in via Roma 148, sarà aperto ogni martedì e mercoledì pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30 fino al 02 luglio, e sarà contattabile attraverso anche attraverso il numero 0432.980892 e via fax allo 0432.971206.
Lo sportello si prefigge di fare una ricognizione di tutte le strutture che, a vario titolo, si occupano di solidarietà sociale anche a favore di popolazione straniera immigrata, nonché di tutti i servizi proposti e offerti dalle istituzioni (Comuni, Aziende Sanitarie, etc.) al fine di avere un quadro completo ed esaustivo della rete di aiuti che si possono offrire alle persone immigrate. Inoltre, nonché attività principale, lo sportello fornirà informazioni agli utenti e, nel caso questi ultimi fossero impossibilitati a raggiungere la sede di Gemona del Friuli, esso sarà itinerante, ovvero raggiungerà l’utenza per rispondere alle esigenze o ai bisogni. Se necessario, lo sportello offre anche un’azione di mediazione culturale.
Per ogni informazione è possibile scrivere alla referente del progetto (stefania.marchetti@cisl.it) oppure contattarla allo 0432.980892.