PENSIONATI: TUTTO PRONTO PER L’INAGURAZIONE DELLA NUOVA SEDE DI GRADISCA D’ISONZO
Il 9 Aprile alle 11 previsto il taglio del nastro della nuova sede CISL. Aperta dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.00: sarà possibile svolgere tutte le pratiche fiscali e trovare assistenza
Conto alla rovescia per il taglio del nastro della nuova sede Cisl di Trieste Gorizia, a Gradisca d’Isonzo. L’inaugurazione è prevista per il prossimo sabato – 9 aprile – alle 11, in via Battisti 8, angolo via della Campagnola, con la benedizione di don Gilberto Dudine.
La nuova sede sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00, per offrire agli iscritti assistenza fiscale e molto altro. Ospiterà, oltre agli sportelli del Caf, anche il patronato dell’Inas, l’Anteas e, naturalmente, la Fnp con i Pensionati al punto di accoglienza.
In particolare, proprio i pensionati cislini saranno come sempre a disposizione per indirizzare ed aiutare gli utenti con i servizi fiscali del Caf, nello specifico modelli 730, Imu, Isee, Red, fissare gli appuntamenti per le pratiche previdenziali a cura dell’Inas, compresa la richiesta dell’Assegno Unico recentemente entrato in vigore e supportare la Cisl nella campagna fiscale 2022 partita lo scorso 4 aprile.
Una sede, dunque, polifunzionale con ampi e luminosi locali, che va a sostituire quella storica press il Palazzo del Monte di Pietà, e che si caratterizza anche per la facilità di accesso grazie alla sua collocazione al pian terreno e all’ampio parcheggio gratuito proprio lì vicino.
Tuttavia, oltre all’inaugurazione del nuovo centro di Gradisca, c’è un’altra bella novità. A breve, infatti, in tutte le sedi Fnp Cisl, grazie ai pensionati volontari, si potrà accedere al “Punto di servizio INPS” ed ottenere, in qualità di iscritti alla categoria, la stampa gratuita della Certificazione Unica (C.U.), del modello Obis-M ed anche dei cedolini mensili della pensione.
Infine, si ricorda che, sempre per gli iscritti, resta possibile ottenere gratuitamente lo SPID nella sede Caf di Gorizia, previo appuntamento.