Cisl FVG > Archivio informativo  > Comunicati  > A VILLA SANTINA, LA XVII GIORNATA DELLA SOLIDARIETA’ SOCIALE

A VILLA SANTINA, LA XVII GIORNATA DELLA SOLIDARIETA’ SOCIALE

In tempi in cui il Volontariato diventa in molti casi l ultima ancora di salvataggio per le famiglie e le persone colpite dalla perdurante crisi economica, la Federazione Nazionale Pensionati Cisl Alto Friuli celebrerà ancora con più vigore la Giornata della Solidarietà sociale, manifestazione giunta ormai alla 17^ edizione ed ospitata quest anno dalla Casa della Gioventù Don Luigi Fior di Villa Santina.

A partire dalle ore 15.30, in collaborazione con l Anteas di Villa Santina ed il Comune di Villa Santina, ci sarà la tradizionale consegna dei riconoscimenti a quelle realtà del territorio di riferimento del comprensorio Cisl Alto Friuli che si sono distinte nel corso dell annualità per i servizi e l impegno in favore di persone in situazione di disagio e/o emarginazione.

La manifestazione spiega il segretario della FNP Cisl Alto Friuli, Giancarlo Tabacco, promotore dell evento è un momento molto sentito dal nostro sindacato ed anche dal territorio perché ha l obiettivo di premiare l impegno umanitario e sociale di Associazioni o gruppi che operano nei comuni della montagna e della pedemontana friulana, sodalizi che spesso danno il tutto per tutto nell ombra ma che sono un incredibile valore aggiunto della nostra società, soprattutto in momenti come questi dove il Pubblico non sempre riesce a dare le risposte necessarie .

Ad aprire l evento i saluti di Romano Polonia, sindaco di Villa Santina, Giovanni Fania, segretario generale della Cisl del Friuli Venezia Giulia, Franco Colautti, segretario generale della Cisl Alto Friuli e Gianfranco Valenta, segretario regionale FNP Cisl. A seguire prenderanno la parola Annalisa Bergagnini, segretario alle politiche sociali della FNP Cisl Alto Friuli e Giorgio Volpe, presidente del Comitato regionale del Volontariato, successivamente andrà in scena la consegna dei premi.

A seguire le conclusioni della giornata spetteranno al consigliere provinciale Luigi Gonano, all assessore regionale Maria Grazia Santoro nonché al segretario nazionale della FNP Cisl Loreno Coli.

Durante la manifestazione ci sarà anche la consegna ufficiale all associazione San Vincenzo De Pauli-Onlus di Tarcento del ricavato in denaro raccolto dai Mercatini di oggettistica Donne e Solidarietà che si sono svolti nei mesi scorsi a cura del coordinamento Donne della FNP Cisl Alto Friuli.