LA PROGRAMMAZIONE DEL WELFARE IN FRIULI VENEZIA GIULIA
Mercoledì 25 marzo 2015 la FNP-CISL REGIONALE , in collaborazione con l’USR-CISL organizza un incontro sul tema: la programmazione del welfare il Friuli Venezia Giulia.
L’erosione delle risorse pubbliche destinate allo stato sociale pone un serio problema sulla tenuta del nostro sistema di welfare nei prossimi anni.
Il modello di welfare per il Friuli Venezia Giulia dovrà far fronte a priorità e percorsi per affrontare la crisi in atto e questi dovranno tener conto del moltiplicarsi delle difficoltà delle fasce più deboli della popolazione, difficoltà che aumentano le disuguaglianze, la povertà e l’esclusione sociale.
Una situazione drammatica impone a tutti un’assunzione di responsabilità per mettere in campo interventi che dotino la regione di una rete di servizi alla persona ed alla famiglia e di servizi integrati sanitari e socio sanitari.
Analizzando i provvedimenti regionali sul welfare verrà tratteggiato il modello in divenire, sottolinaendone potenzialità e limiti.
Di questo si dibatterà a Udine,con inizio alle ore 9, presso la sala Tarantelli – UST CISL Via Ciconi 16.
Presiederà i lavori Gianfranco Valenta Segretario Generale Regionale FNP-CISL,
Le relazioni introduttive saranno svolte da Luciano Bordin Segretario USR-CISL e da Marisa Renata Susanna Segretaria Regionale FNP-CISL.
Interverrà ai lavori l’Assessore Regionale Maria Teresa Telesca con delega alla salute, integrazione socio sanitaria, politiche sociale e famiglia, il Presidente ANCI del Friuli Venezia Giulia Mario Pezzetta, Alessandro Geria del Dipartimento Politiche sociali e della salute CISL Nazionale.
Concluderà l’incontro Attilio Rimondi Segretario Nazionale FNP-CISL.
PER LA SEGRETERIA REGIONALE FNP.CISL FVG
Il Segretario Reg.le Marisa Renata Susanna