Cisl FVG > Archivio informativo  > Comunicati  > I pensionati della Cisl Alto Friuli consegnano il premio Solidarietà sociale 2010

Domani alle 17 presso la Sala consiliare del Comune di Fagagna
Parterre d’eccezione con il segretario nazionale del Sindacato e il Presidente della Regione. Sul palco, 4 realtà del territorio

E’ giunto ormai alla sua tredicesima edizione il Premio Solidarietà, istituito dai pensionati Cisl dell’Alto Friuli e che domani – alle 17 presso la Sala Consiliare del Comune di Fagagna – sarà consegnato a quattro realtà da anni significativamente attive sul territorio a favore di persone che vivono in situazione di disagio o emarginazione. Alla presenza del segretario nazionale di categoria Ermenegildo Bonfanti e del presidente della Regione, Renzo Tondo, l’ambito riconoscimento messo a disposizione dalla federazione dei pensionati e consistente in un contributo economico sarà consegnato al Comitato Centro Diurno Anziani di Forni di Sopra, all’ Associazione dei Club degli Alcolisti in Trattamento del Sandanielese, all’ Associazione dei Club degli Alcolisti in Trattamento del Gemonese, Canal del Ferro e Val Canale – Onlus e all’Oratorio Parrocchiale di Santa Maria Assunta di Fagnana. "Ancora una volta – commenta il segretario della Fnp Cisl Af Giancarlo Tabacco – i pensionati si fanno volentieri attori di solidarietà, pensando alle nuove generazioni. Questo premio ormai consolidato sta a significare che il Sindacato, oltre alla sua azione rivendicativa, deve prevedere anche un momento pedagogico di recupero dei valori etici e di solidarietà". Alla cerimonia – patrocinata dal Comune di Fagna ed accompagnata dal Coro dei Pueri Cantores "In duci Jubilo" di Fagnagna diretti dal M° Matteo Ziraldo – interverranno anche: il sindaco Aldo Burelli, il segretario della Cisl Af Franco Colautti, il segretario alle Politiche Sociali della Fnp Cisl Af Annalisa Bergagnini.

Gemona, 8 giugno 2010

Mariateresa Bazzaro