Top
 

Comunicati

Cisl FVG > Archivio informativo  > Comunicati  > Cbs di Varmo, Fim Udine: «Se salta l’operazione l’opzione è il fallimento»

Cbs di Varmo, Fim Udine: «Se salta l’operazione l’opzione è il fallimento»

La Cbs Spa è un complesso aziendale destinato alla produzione, lavorazione e relativo commercio di componenti in rame, ottone acciaio e inox per climatizzazione, refrigerazione e riscaldamento. A ottobre 2008 la situazione economica e finanziaria rischiava di compromettere la prosecuzione dell’attività e la funzionalità dell’azienda. Dal 20 ottobre 2008 al 19 novembre 2009 è stata impiegata la Cigo per 52 settimane su 120 lavoratori, la successiva mobilità è intervenuta per 20 dipendenti. Quindi l’azienda è stata posta in liquidazione ed è stata richiesta la Cigs per 12 mesi. L’accordo tra i liquidatori della Cbs, la Fim Cisl e la futura proprietà Cbs per la gestione dell’affitto dell’azienda è stato raggiunto il 6 settembre. «Purtroppo – spiega Spelat di Fim Cisl – a oggi, il tribunale non si è espresso rispetto alla possibile ammissione al concordato preventivo, con il rischio di far saltare l’operazione. Il ritiro dell’offerta da parte di Cbs est vedrebbe costretti i liquidatori di Cbs spa a portate i libri in tribunale con l’attivazione della procedura di fallimento. L’impatto occupazionale sarebbe devastante per un territorio già in sofferenza».
 

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.