Cisl FVG > Archivio informativo  > Comunicati  > I metalmeccanici per il Friuli: confronto a più voci

I metalmeccanici per il Friuli: confronto a più voci

Se ne discuterà venerdì 10 dalle 9 presso la Cisl di Udine nel corso di una tavola rotonda organizzata dal Sindacato
Obiettivo dell’iniziativa: valutare lo stato di salute del comparto e vagliare strategie

Sarà un confronto a più voci quello in programma per domani – venerdì 10 dalle 9 alle 12.30 circa – presso la sede della Cisl di Udine, con al centro il comparto metalmeccanico. L’iniziativa, promossa dal Sindacato, punta dritta ad analizzare lo stato di salute di uno dei settori trainanti dell’economia friulana e ad individuare, con l’aiuto di un nutrito gruppo di attori, il ruolo che i metalmeccanici possono svolgere a sostegno del Friuli. Prenderanno parte alla tavola rotonda, il consigliere regionale Alessandro Colautti, il segretario nazionale della Fim Cisl Giuseppe Farina, il presidente della Confartigianato locale Carlo Faleschini, il segretario provinciale del Pd Andrea Simone Lerussi, il segretario della Cisl dell’Udinese e Bassa friulana Roberto Muradore, l’assessore regionale alle Attività produttive Federica Seganti e il vicepresidente della Confindustria di Udine Alberto Tofolutti. I lavori saranno introdotti, dopo il saluto dell’assessore provinciale al Lavoro Daniele Macorig, dai segretari della Cisl e della Fim, Paolo Mason e Sergio Drescig. Lo stato dell’arte del comparto sarà, invece, tracciato dall’economista Fulvio Mattioni.

Info: Mariateresa Bazzaro