Cisl FVG > Archivio informativo  > Comunicati  > Gli esperti dello Ial in missione in Colombia

Gli esperti dello Ial in missione in Colombia

Esperti Ial della formazione a Bogotà per portare avanti i laboratori di servizio al placement dedicati ai 17 studenti italo-colombiani che hanno di recente concluso il corso di “Tecnico superiore dell’organizzazione delle strutture ricettive e del marketing del turismo integrato”. Un progetto realizzato dall’ente di formazione in collaborazione con la Camera di Commercio, l’Università di Trieste, l’ente Friuli nel mondo e il partner colombiano EurAmerica.
L’attività di supporto all’inserimento nel mondo del lavoro condotto da Diletta Covre e Serena Buriola riguarda l’imprenditoria di se stessi, ovvero le tecniche messe in atto per valorizzare la propria figura professionale, le competenze e attidudini dei corsisti. A Bogotà sono stati girati 17 video curriculum necessari per presentare i giovani alle imprese, enti e istituzioni del territorio.