RIFLETTORI ACCESI SU SALUTE E SANITA’ Sindacato e politica si confrontano. Prevista la partecipazione dell’assessore Kosic
17 Giugno 2011
Lunedì 20 dalle 10 al Picaron di San Daniele, tavola rotonda organizzata dalla Cisl Alto Friuli
Sindacato e politica a confronto sui grandi temi della salute e sanità: lunedì 20, dalle 10, al Picaron di San Daniele, ne discuteranno – nel corso di una tavola rotonda promossa dalla Cisl comprensoriale – sindaci, consiglieri, sindacalisti e assessori con l’obiettivo di fare chiarezza sulla situazione socio-sanitaria dell’Alto Friuli.
“L’ipotizzata revisione del sistema socio-sanitario – anticipa il segretario della Cisl Alto Friuli, Franco Colautti – non ci preoccupa dal punto di vista generale, ma ci preoccupa, invece, come all’interno del quadro più vasto che va delineandosi, si intenda tutelare un territorio come il nostro che presenta diverse fragilità, a partire dalla carenza di medici di medicina generale e pediatri, dai trasporti, passando per la scarsa offerta di farmacie”. “Resta poi centrale – aggiunge – capire anche come le professionalità territoriali, operative nei nostri ospedali,l possano essere salvaguardate nei confronti di quel polo fortissimo di attrazione rappresentato da Udine”.
Sul tema – introdotto dallo stesso Colautti, interverranno il segretario generale della Cisl Fvg, Giovanni Fania, l’assessore Vladimir Kosic, i consiglieri regionali, Paolo Menis (pd) e Franco Baritussio (pdl), ed i sindaci di San daniele e Gemona, Emilio Iob e Paolo Urbani.
Udine, 17 giugno 2011
Mariateresa Bazzaro
Ufficio stampa Cisl Fvg
335.7970621