Top
 

Comunicati

Cisl FVG > Archivio informativo  > Comunicati  > A Pasian di Prato l’assemblea dei pensionati iscritti alla Cisl

A Pasian di Prato l’assemblea dei pensionati iscritti alla Cisl

La Lega Pensionati Cisl dell’Ambito Udinese ha voluto sentire gli iscritti di Campoformido, Martignacco e Pasian di Prato in merito alle prestazioni socio-sanitarie erogate su tali Comuni. Per tale motivo, nei giorni scorsi, ha indetto un’Assemblea Generale presso l’Auditorium “Venier” di Pasian di Prato.
La relazione tenuta dalla Segretaria Renata Maresia ha messo in evidenza come lo “Stato sociale” faticosamente raggiunto attraverso il piano di zona, dopo l’iniziale rodaggio, stia dando Servizi sempre più qualificati ed in maniera omogenea su tutti i Comuni dell’Ambito Distrettuale,
Alcune criticità sono ancora presenti come il “Punto unico di accesso”, la riqualificazione delle Case di Riposo, il ruolo dell’”Infermiere di Comunità”.
Vi sono poi alcune mancanze a livello locale, come hanno rimarcato gli intervenuti, che riguardano i trasporti, la scarsa informazione sui Servizi disponibili, il ricorrente aumento dei prezzi e delle tariffe.
Il Segretario Generale della Fnp-Cisl Giulio Greatti, a conclusione dell’incontro, garantendo la platea di fare proprie le osservazioni emerse ha messo in risalto come il Sindacato stia trattando con il Governo sia nazionale che regionale affinchè i pensionati che hanno contribuito allo sviluppo del Paese possano godere di pensioni dignitose e di servizi essenziali di qualità.