Top
 

Comunicati

Cisl FVG > Archivio informativo  > Comunicati  > â€œTute vuote rubate ad Udine”, Muradore: «Un brutto episodio che conferma l’attuale crisi sociale ed etica»

“Tute vuote rubate ad Udine”, Muradore: «Un brutto episodio che conferma l’attuale crisi sociale ed etica»

«Lo diciamo da tempo: questa crisi non è soltanto economica, ma si rifà anche a una componente etica e questi atti vandalici ne sono l’ennesima conferma». Così il segretario della Cisl, Roberto Muradore, ha commentato ieri i vandalismi che hanno preso di mira le cento tute “vuote” sistemate in via Paolo Sarpi per far riflettere sulle morti bianche. E insieme alla Cisl hanno manifestato tutto il loro sdegno per l’accaduto anche Cgil e Uil. «Quando, come sindacati, diciamo che questa crisi economica non interessa solo il mercato, ma – sottolinea Muradore – affonda le sue radici pure nel sociale e si configura come una crisi morale, intendiamo dire che oggi non manca solo il lavoro. Manca anche tutta una serie di riferimenti etici saldi e certi. Lo vediamo quando i negozi decidono di aprire nel giorno della festa dei lavoratori dimenticando il significato del Primo maggio e purtroppo lo abbiamo visto anche con questi atti di teppismo che purtroppo non si spiegano soltanto come azioni fini a se stesse, ma nascono da un quadro generale di difficoltà della nostra società. Sul piano economico certo, ma pure su quello sociale ed etico».

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.