Cisl FVG > Archivio informativo  > Comunicati  > ALLO IAL, IL SUPER MAGISTRATO GUARINIELLO. FOCUS SU SICUREZZA

ALLO IAL, IL SUPER MAGISTRATO GUARINIELLO. FOCUS SU SICUREZZA

Conto alla rovescia per l’attesissimo incontro – promosso a Udine dallo Ial Fvg – con il magistrato Raffaele Guariniello. Il noto procuratore – famoso per le sue eclatanti inchieste (quella “lampo” sul rogo alla ThyssenKrupp e quella sull’eternit, per citarne alcune) – sarà nel capoluogo friulano per un seminario incentrato proprio sulla sicurezza e salute nei luoghi di lavoro. Lunedì 14 gennaio, dalle 10 alle 17.30, nella sede Ial di via del Vascello 1, il magistrato – assieme alla professoressa Roberta Nunin dell’Università di Trieste – interverrà sui temi della sicurezza legati al lavoro, alla luce delle ultime rilevazioni statistiche e dell’insorgenza di nuovi rischi, oltre ad approfondire gli obblighi e le responsabilità delle imprese datrici di lavoro e committenti, sulla base delle principali sentenze in materia. La giornata di formazione è dedicata in particolare ai datori di lavoro, Aspp, Rspp, dirigenti, professionisti, consulenti del lavoro ed avvocati. Pr questi ultimi e per i praticanti abilitati, l’Ordine degli avvocati della provincia di Udine riconosce 6 crediti formativi nell’area del diritto civile.
Info e iscrizioni: www.ialweb.it