Top
 

Comunicati

Cisl FVG > Archivio informativo  > Comunicati  > BANCARI, ALLA GUIDA DELLA CATEGORIA, ROBERTO DE MARCHI

BANCARI, ALLA GUIDA DELLA CATEGORIA, ROBERTO DE MARCHI

Cambio ai vertici della First Cisl del Friuli Venezia Giulia, con l’elezione a segretario generale della categoria che segue i bancari, di Roberto De Marchi. Con lui, Gabriella Rusca e Alessandro Scotti.
“Abbiamo di fronte – ha commentato De Marchi, all’indomani della nomina – sfide titaniche, che non ci permettono di abbassare la guardia”. Tra le partite in ballo, a far tenere il fiato sospeso è quella della Hypo Bank, per cui è stato avviato un tavolo di procedura aziendale e che il 18 di maggio affronterà la gestione dei 157 esuberi dichiarati, nella prospettiva, da scongiurare, che tutta la banca chiuda”.
Non solo Hypo Bank, tuttavia. A preoccupare una categoria cresciuta negli anni, è tutto il quadro del mondo bancario, con i suoi pesantissimi cambiamenti, senza contare – per quanto riguarda in particolare il Friuli Venezia Giulia – le difficoltà in cui continua a versare Mediocredito, con “problemi di risanamento che impediscono di vedere dinamiche future”.
 

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.