Cisl FVG > Archivio informativo  > Comunicati  > Bancari, il sindacato Fiba Cisl delinea la strategia per il 2011

Bancari, il sindacato Fiba Cisl delinea la strategia per il 2011

Un programma fitto di proposte quello presentato dal segretario della Fiba Cisl, il sindacato che rappresenta i dipendenti del settore del credito e delle assicurazioni, nel corso della prima riunione del consiglio direttivo presieduto da Alessandro Scotti.
Scotti ha avviato i lavori presentando al direttivo ed al segretario generale della Cisl di Pordenone, Arturo Pellizzon, le linee guida che la Fiba territoriale seguirà nel corso del 2011.
Il programma presentato è ricco di contenuti nel quale spiccano i momenti formativi e didattici per i quadri sindacali ed un preciso programma di proselitismo che interessa tutta la provincia.
Scotti ha evidenziato l’importanza del ruolo del sindacato in un contesto difficile sottolineando che responsabilità, professionalità e tempesitività devono essere alla base per fornire un serio supporto a tutti quei lavoratori che ripongono la fiducio nella fiba.
I lavori sono terminati a tardo pomeriggio con una relazione del segretario regionale Pierangelo Mazzarella che ha riportato alla sala le ultime novità nazionali, di particolare interesse visto che, proprio in questo periodo, sono in pieno svolgimento le trattative per il rinnovo contrattuale.