Cisl FVG > Archivio informativo  > Comunicati  > BENE IL TAGLIO DEI CONSIGLIERI, MA BISOGNA FARE DI PIU’

BENE IL TAGLIO DEI CONSIGLIERI, MA BISOGNA FARE DI PIU’

La decisione odierna del Senato di approvare il taglio del numero dei consiglieri anche per la regione Friuli Venezia Giulia è accolta con favore dalla Cisl. “La strada – commenta a caldo il segretario, Giovanni Fania – è sicuramente quella giusta e va condivisa, ma non dimentichiamoci che l’alleggerimento dei rappresentanti locali non può essere un fatto isolato, ma deve costituire l’inizio di un processo di riorganizzazione complessivo della politica”. La Cisl, dunque, ribadisce la necessità di essere molto determinati anche rispetto ad altri interventi urgenti, a partire dalla riduzione degli eccessivi livelli istituzionali – così le Province –, dalla razionalizzazione degli enti di secondo livello attraverso, ad esempio, l’accorpamento dei Comuni per poi mettere mano anche alle multi utilities, alle partecipate e ai vari cda.