BONANNI. IDEAL STANDARD, COMPORTAMENTO INACCETTABILE
IDEAL STANDARD: Bonanni – Inaccettabile il comportamento dell’azienda – Gli accordi sottoscriti al Mise sulla mobilità e cig vanno rispettati da tutti
Ufficio Stampa Cisl- 14 luglio 2014- "Il comportamento di Ideal Standard è a dir poco inaccettabile e rischia non solo di generare pesantissime ripercussioni sul sito di Orcenigo, ma anche di pregiudicare la tenuta dell’intera compagnia".
Scende in campo il segretario generale della Cisl, Raffaele Bonanni rispetto alla delicatissima vertenza di Ideal Standard.
"Gli accordi sottoscritti al Mise vanno rispettati da tutti", sottolinea in una nota il leader della Cisl.
"Ideal Standard deve accettare la proposta del Governo che prevede, oltre alla chiusura della mobilità su base volontaria, anche la richiesta della cassa integrazione in deroga fino al 31 dicembre 2014. Va ricordato all’azienda – continua Bonanni – che Ideal Standard è stata appositamente inserita dal Governo nella short list delle aziende beneficiarie della cig in deroga, per consentire, durante questa fase, il rilancio dell’attività produttiva dello stabilimento di Orcenigo. Rilancio su cui, per altro, la società si è impegnata anche attraverso la concreta messa a disposizione di tutti i beni strumentali a condizione di favore, tesi a favorire un percorso di workers buyout".