Top
 

Comunicati

Cisl FVG > Archivio informativo  > Comunicati  > CIE e CARA, ancora ritardi nei pagamenti

CIE e CARA, ancora ritardi nei pagamenti

Sollecitato l’intervento della Prefettura

Ancora difficoltà al Cie e Cara di Gradisca, questa volta però legate ai pagamenti che non arrivano. A pochi giorni da Natale, infatti, i dipendenti non sanno quando riceveranno la 13esima mensilità, a fronte dell’azienda che lamenta di non avere soldi a causa dei ritardi negli incassi. “E’ una situazione inaccettabile” – denuncia Elisa Miani, segretaria della Fisascat Cisl di Gorizia. “E’ ora di finirla, non è possibile scaricare quelli che sono i rischi dell’impresa sui dipendenti, l’anello più debole di tutta la catena”.
La Fisascat Cisl chiede, dunque, all’azienda, anche per i ritardi già registrati, di rispettare il contratto nazionale e di provvedere all’immediato pagamento delle spettanze dovute per dare ai lavoratori e alle lavoratrici un “attimo di sollievo”.
“Auspichiamo – conclude Miani – che la Prefettura di Gorizia intervenga, in veste di massima istituzione dello Stato sul territorio, affinché la questione trovi una rapida soluzione”.

Mariateresa Bazzaro
Ufficio stampa Cisl Fvg
335.7970621
 

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.