Cisl FVG > Archivio informativo  > Comunicati  > CISL FVG, ARRIVANO I BIG. CI SARA’ ANCHE BONANNI

CISL FVG, ARRIVANO I BIG. CI SARA’ ANCHE BONANNI

Un’agenda ricca di impegni, quella della Cisl del Friuli Venezia Giulia, che dopo la segretaria confederale Anna Maria Furlan (ospite ieri a Udine), vedrà arrivare in regione altri tre big del “nazionale”.
Obiettivo, fare il punto sulla situazione italiana, ma anche capire quali sono le ricadute delle politiche governative sul territorio locale. A fare da apripista sarà lunedì 20 febbraio (alle 14 presso l’hotel Carnia di Venzone), il segretario Pietro Cerrito che interverrà ai lavori del consiglio generale della Cisl Alto Friuli sui temi del lavoro e della famiglia (parteciperanno anche l’assessore regionale Roberto Molinaro e il presidente della Confindustria friulana, Adriano Luci). Mercoledì 22, invece, sarà la volta di Francesco Scrima, numero uno della Cisl Scuola, al Belvedere di Tricesimo (dalle 9.30) per fare luce sul comparto e lanciare l’attesissima sfida del rinnovo delle rsu. Venerdì 2 marzo, il segretario nazionale aggiunto, Giorgio Santini, sarà a Casarsa della Delizia (presso la sala convegni del ristorante solidale la Posta, dalle 9.15) per il vertice della Cisl di Pordenone.
Ad arricchire l’agenda sindacale dei prossimi giorni, va aggiunta anche la tavola rotonda, in programma per lunedì 27, organizzata dalla Cisl dell’Udinese e Bassa friulana sul tema “caldo” dei costi della politica. Parteciperanno al dibattito, consiglieri nuovi ed ex della Regione.
E a chiudere la tornata nazionale non poteva che essere il segretario generale Raffaele Bonanni, atteso per la giornata di martedì 13 marzo (sede da definire).

Mariateresa Bazzaro