Cisl FVG > Archivio informativo  > Comunicati  > CISL FVG: DISPONIBILI AD UN CONFRONTO

CISL FVG: DISPONIBILI AD UN CONFRONTO

Sulla riforma del pubblico impiego regionale
CISL FVG: DISPONIBILI AD UN CONFRONTO
Serve un momento di condivisione su tempi ed obiettivi

“Apprendiamo dalla stampa quotidiana che l’Assessore regionale Andrea Garlatti ha intenzione di presentare una riforma del pubblico impiego regionale. Da parte nostra – commentano i segretari della Cisl regionale e della Fps Cisl, Renato Pizzolitto e Pierangelo Motta – c’è la volontà di esaminare le proposte datoriali, senza pregiudiziali e con senso di responsabilità. Del resto, il Sindacato CISL non si è mai sottratto al confronto, né ha intenzione di farlo in questo momento”.

Quello che il Sindacato Cisl chiede è che la riforma del pubblico impiego regionale sia un atto con un progetto completo, idoneo quindi a far comprendere dove si voglia arrivare, con quali tempi e con quali modi e soprattutto con quali risvolti economici. La riforma deve partire da un momento di forte condivisione delle scelte legislative regionali da operare con le forze sindacali rappresentative dei lavoratori coinvolti.
“Apprendiamo altresì – concludono Pizzolitto e Motta – della disponibilità ad un comparto unico regionale anche con i dipendenti della sanità. E’ un argomento che ha sempre destato il nostro interesse e ci rendiamo da subito disponibili ad affrontarlo con la parte istituzionale”.

Trieste, 18 marzo 2010
Mariateresa Bazzaro