Cisl FVG > Archivio informativo  > Comunicati  > CISL FVG, IN ARRIVO BONANNI

CISL FVG, IN ARRIVO BONANNI

Conto alla rovescia per l’annuale Meeting di settembre organizzato dalla Cisl del Friuli Venezia Giulia. Giunto ormai alla sua terza edizione, l’appuntamento del Sindacato, promosso per ragionare a 360 gradi sui temi dell’economia e del lavoro, quest’anno si articolerà in più giornate da qui a fine ottobre. Momento clou, l’attesissima tavola rotonda in programma per il prossimo 15 settembre (alle 10 presso il Green Hotel di Magnano in Riviera) ed alla quale parteciperà anche il Segretario generale della Cisl, Raffaele Bonanni. Al centro della riflessione ci sarà il tema "caldissimo" dei costi della politica. "Il nostro obiettivo – commenta il segretario regionale, Giovanni Fania – è quello di sollecitare gli attori del sistema ad un’azione sinergica contro i privilegi, per far ripartire l’Italia ed il Friuli Venezia Giulia". "In regione e non solo – aggiunge – la Cisl è stata la prima a manifestare la preoccupazione rispetto agli eccessivi costi della politica: oggi spingeremo per assicurarci che le riforme avviate, compresa quella dei livelli istituzionali e della macchina pubblica, si concretizzino a grandi passi". Alla nutrita tavola rotonda porteranno il loro contributo: Renzo Tondo, presidente Regione Fvg, Salvatore Palermo, Vice pesidente Confindustria, Donato Riccesi, presidente Ance, Graziano Tilatti, presidente Confartigianato, Enzo Gasparutti, presidente Legacoop, Franco Sterpin Rigutti, presidente Confcommercio ed il consigliere regionale del Pd, Gianfranco Moretton.