Top
 

Comunicati

Cisl FVG > Archivio informativo  > Comunicati  > CISL FVG, OK A RAZIONALIZZAZIONE SANITA’, MA…

CISL FVG, OK A RAZIONALIZZAZIONE SANITA’, MA…

"Nessun pregiudizio da parte nostra su qualsiasi ipotesi di riordino, ma l’assessore Kosic apra subito i tavoli di confronto": sulla riforma della sanità, la Cisl del Friuli Venezia Giulia scende in campo, riunendo stamani a Palmanova i suoi vertici. Obiettivo condiviso: avviare nel breve termine un poderoso percorso di riforma in grado di mettere in sicurezza la spesa sanitaria, stante la drastica riduzione delle risorse disponibili a bilancio. A chiarire la posizione, è il segretario cislino Elvio Di Lucente: "Non ci appassionano le discussioni su quale modello applicare alla sanità, si chiami azienda unica o area vasta o altro ancora: quello che ci interessa è che l’assessore convochi i tavoli troppo a lungo disertati per ragionare assieme sul riordino, salvaguardando la qualità del servizio, i livelli delle prestazioni e l’occupazione".
Come Cisl – conclude la nota del Sindacato – siamo disponibili a confrontarci su tutte le ipotesi, senza alcuna preclusione, purchè si delineino con trasparenza e con il concorso delle parti sociali le linee strategiche attraverso cui ridisegnare il futuro modello SSR, partendo dall’integrazione tra prestazioni sanitarie ed assistenziali, dalla diminuzione degli sprechi e dalla razionalizzazione della spesa.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.