Cisl FVG > Archivio informativo  > Comunicati  > CISL FVG, OK AL COMMISSARIO ATER

CISL FVG, OK AL COMMISSARIO ATER

Ok della Cisl al Commissario che andrà a gestire la riorganizzazione delle Ater del Friuli Venezia Giulia. Al vertice di stamani con l’assessore Riccardi, il segretario Renato Pizzolitto va dritto al punto, evidenziando come la nomina in questione rappresenti un ingente risparmio per le casse regionali, stimato a circa 500mila euro, ovvero a quanto si spende per aiutare almeno cinque famiglie. “La nomina – rassicura Pizzolitto – non pregiudicherà il servizio ai cittadini, grazie alla permanenza delle figure dei direttori territoriali, ma, con l’azzeramento dei consigli di amministrazione, consentirà sicuramente un risparmio significativo di risorse, che va nella direzione di quell’abbattimento dei costi della politica sollecitato da tempo dalla Cisl”. Semaforo verde, dunque, e giudizio positivo anche per la “riforma casa” in corso di definizione. “Per quanto ci riguarda – conclude il segretario, sostenendo la necessità di ragionare di Ater in modo complessivo e non individuale – continueremo a vigilare affinché i paletti che abbiamo chiesto siano soddisfatti, vale a dire che la riforma vada nel senso di dare risposte uniformi, socialmente eque e ponga attenzione alle nuove emergenze e a chi ha davvero bisogno”.