CISL FVG: PREOCCUPATI PER ATTEGGIAMENTO UPI SU PRECARI
La CISL del FVG riconferma che è prioritaria l’azione sindacale di questa Organizzazione per la stabilizzazione di tutti i precari della P.A e siamo in attesa dei decreti attuativi del Decreto Legge sulla stabilizzazione dei precari.
La CISL del FVG, però è altrettanto preoccupata per l’atteggiamento dell’UPI-FVG sulla questione dei precari degli Sportelli Provinciali del Lavoro: “avremmo preferito che le Province collaborassero alla ricerca delle soluzioni possibili per la riconferme degli attuali precari, che non controparti della Regione”.
Sono ormai anni che chiediamo alle Istituzioni locali e alla politica in maniera trasversale di trovare un accordo per la stabilizzare figure importanti per il governo del mercato del lavoro locale e lo stiamo facendo anche oggi con questa Giunta Regionale.
Non vorremo che invece di adoperarsi per il buon funzionamento dei servizi cui questi lavoratori sono legati vi fossero, dietro queste posizioni così marcate, retro pensieri legati al dibattito sul futuro delle Province in questa Regione.
Ufficio stampa Cisl Fvg