Cisl FVG > Archivio informativo  > Comunicati  > CISL FVG SU “CASO DANIELI

CISL FVG SU “CASO DANIELI

Il vero problema non sono le dichiarazioni dell’amministratore delegato di Danieli, ma il fatto che il Friuli Venezia Giulia deve tornare ad essere competitivo. Il segretario generale della Cisl Fvg, Giovanni Fania richiama, dunque, anche le imprese (oltre alle istituzioni) ad un forte patto sulla produttività. “Francamente non ci interessano e non ci preoccupano le simpatie politiche dei vari imprenditori – incalza Fania – ma Confindustria ci deve dire se è d’accordo a stringere un patto sulla produttività (ancorato anche alla contrattazione di II livello), necessario per fare della nostra regione un polo economico davvero attrattivo”. Per il segretario cislino serve che tutti facciano la propria parte, dalle imprese, appunto, ai sindacati, alla politica. E quest’ultima – per Fania – deve tornare ad essere un punto di riferimento importante.

Mariateresa Bazzaro
ufficio stampa Cisl Fvg