Top
 

Comunicati

Cisl FVG > Archivio informativo  > Comunicati  > CISL GORIZIA: ELETTO IL NUOVO GRUPPO DIRIGENTE, BRUSCIANO DI NUOVO ALLA GUIDA

CISL GORIZIA: ELETTO IL NUOVO GRUPPO DIRIGENTE, BRUSCIANO DI NUOVO ALLA GUIDA

Svolto il Consiglio Generale del Sindacato isontino.
In segreteria anche la giovane della Costa d’Avorio Lydie Coulibaly

È stato eletto a seguito del congresso di fine Febbraio e durante i lavori del Consiglio Generale, il nuovo gruppo dirigente della CISL isontina: all’unanimità è stato riconfermato alla guida del sindacato Umberto Brusciano, così come riconfermata all’unanimità è stata pure la segreteria con Gioacchino Salvatore e Gianpiero Turus.

 

Nuovo ingresso invece per  Lydie Coulibaly, giovane donna della Costa d’Avorio. Ventottenne, laureata in Scienze Diplomatiche Internazionali a Gorizia, la Coulibaly è già responsabile del coordinamento donne della CISL.

“Sono molto contenta di questa scommessa su di me” –dice- “Una scommessa su una donna, giovane ed extracomunitaria.” Aggiunge “Il mio impegno sarà di interessarmi soprattutto ai problemi delle lavoratrici e di avvicinarmi ai più giovani.”

Tra gli obiettivi, invece, della nuova segreteria, discussi oggi durante i lavori, l’elaborazione, assieme a CGIL e UIL, di politiche di sviluppo sul territorio isontino e il tema del sostegno al lavoro ed ai lavoratori. “A questo proposito” –commenta Brusciano- “esprimiamo la nostra soddisfazione sull’accordo siglato a livello regionale sugli ammortizzatori sociali in deroga: si tratta di un impegno importante a favore di tutti quei lavoratori senza tutele al reddito.”

Poi, la richiesta: “Non limitare la spesa sociale.” “In un momento di crisi diffusa come quello attuale” –spiega Brusciano- “le istituzioni mantengano al loro interno e non esternalizzino i propri servizi, per garantire gli stessi anche alle persone meno abbienti.”

 

Mariateresa Bazzaro
Ufficio stampa Cisl Fvg

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.