Top
 

Comunicati

Cisl FVG > Archivio informativo  > Comunicati  > Cisl Pordenone: pacchetto seminari sul mobbing

Cisl Pordenone: pacchetto seminari sul mobbing

L’iniziativa organizzata dal Punto di Ascolto Antimobbing del Sindacato
Si parte domani (28) da Sacile, poi a febbraio Azzano X e SanVito

Pacchetto di seminari sul mobbing, ovvero tre appuntamenti sul territorio per informarsi e contrastare un fenomeno odioso e complesso: sono quelli organizzati dalla Cisl di Pordenone e dal suo Punto di Ascolto dedicato (istituito nell’ambito del Progetto “Rete di Aiuto” in collaborazione con la Provincia) e che partiranno domani – 28 gennaio – da Sacile per poi proseguire il 4 febbraio ad Azzano X ed il 18 a San Vito al Tagliamento. Obiettivo degli incontri – quello di domani si terrà presso il Centro Zanca di Viale Zancanaro, dalle 17 – è di fare il punto, assieme a Cristina Caparesi, coordinatrice del Punto di Ascolto, e all’avvocato Teresa Dennetta, sia sull’attività del presidio istituito dalla Cisl e sulle possibilità da esso offerte, sia sulla tutela giuridica per le persone colpite da violenze psicofisiche e molestie sul luogo di lavoro. “Del resto – ricorda il segretario cislino Daniele Morassut – pur se negli ultimi anni la consapevolezza e gli interventi sul fenomeno sono cresciuti, i comportamenti lesivi della persona continuano ad essere ancora molto presenti, con troppi lavoratori sottoposti a persecuzioni perseguibili e punibili”.
“Il fenomeno mobbing – aggiunge – sta ripercorrendo vecchie strade, determinando ancora una volta atteggiamenti di discriminazione di “genere e di casta” dove le donne e le categorie più deboli sono le persone più discriminate nel loro diritto al lavoro”. Proprio per dare assistenza, sostegno ed informazione a queste persone è nato il Punto di Ascolto della Cisl pordenonese, che, garantendo l’assoluto anonimato, si avvale della competenza di professionisti esperti – dall’avvocato alla psicologa, al medico del lavoro – , da anni a fianco del Sindacato in questa battaglia.
Il Punto di Ascolto – unico per la provincia di Pordenone – si trova presso Villa Carinzia in Viale Martelli 51 a Pordenone ed è aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì’ dalle 15.00 alle 19.00.

Mariateresa Bazzaro
Ufficio stampa Cisl Fvg
335.7970621 

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.