Cisl FVG > Archivio informativo  > Comunicati  > Clamoroso risultato all’Azienda sanitaria isontina, con oltre 200 voti di preferenza per la Fp Cisl

La Cisl canta vittoria per il grande risultato ottenuto nelle elezioni delle Rsu nel pubblico impiego. «Chiaro il nostro successo in questa tornata elettorale – ha dichiarato il segretario provinciale, Massimo Bevilacqua –. Abbiamo presentato nostre liste in ben 21 enti, ovvero la quasi totalità della nostra provincia, e ci siamo confermati la forza sindacale più forte e rappresentativa del territorio».
Bevilacqua ha sottolineato: «Siamo riusciti, come Cisl Fp, a confermare il nostro primato nel complesso degli Enti Pubblici a livetto di voti. L’Affermazione più netta rispetto alla tornata del 2007 l’abbiamo ottenuta all’Azienda sanitaria, con oltre 200 voti a nostro favore. Siamo inoltre primi anche in Direzione Provinciale del Lavoro, Ragioneria Generale dello Stato, Camera di Commercio, Tribunale, Prefettura, Questura e Beni culturali. Importanti conferme anche all’INPS e in altri settori dove eravamo presenti».
Per la Cisl Fp, «il rinnovo delle Rsu 2012 ha rappresentato per il nostro sindacato per la Cisl Fp un momento determinante. Una prova nella quale ci siamo messi in gioco fino in fondo e nella quale siamo stati misurati nella nostra reale consistenza e capacità di mobilitazione e consenso nei posti di lavoro. Dopo esserci in questi mesi preparati a lungo, dotandoci di tutti gli strumenti necessari a gestire al meglio la campagna, così come a mettere a punto, a comunicare e a rendere efficace la nostra proposta. Una proposta che peraltro è supportata da un percorso in cui ci siamo distinti non solo per la qualità delle idee, ma anche per la nostra concretezza e capacità di ottenere risultati in condizioni talvolta proibitive».
«Il nostro sforzo – gioisce Bevilacqua – ci ha permesso di raccogliere i frutti del nostro lavoro e del nostro impegno. Abbiamo ottenuto un successo in una competizione agguerrita e in molti casi scorretta. Dati certi e dettagliati parlano chiaro circa il nostro successo a livello di voti rispetto alla tornata precedente: con questo risultato siamo certi che abbia prevalso la logica del confronto e del dialogo, in quanto, anche se siamo andati controcorrente, la risposta è stata il larghissimo consenso ottenuto. Quale migliore conferma del lavoro svolto dai nostri candidati che, anche in questo periodo particolare, hanno voluto metterci la faccia. Ora – conclude il segretario della categoria – l’arduo compito di ben rappresentare i quasi 400 lavoratori che ci hanno affidato di negoziare in tutti gli enti».