Top
 

Comunicati

Cisl FVG > Archivio informativo  > Comunicati  > Comparto Unico: Honsell fa demagogia

Comparto Unico: Honsell fa demagogia

All’indomani delle dichiarazioni del primo cittadino sul CU
“Il Sindaco così smentisce se stesso e l’Anci”

Quella del sindaco Honsell è pura demagogia politica per procacciarsi voti e farsi pubblicità utilizzando il contratto: la Cisl proprio non ci sta e alla presa di posizione del primo cittadino sulla partita del Comparto Unico, replica con fermezza. “Con il suo comportamento – dice Pierangelo Motta, segretario della Fp Cisl regionale – il primo cittadino di Udine smentisce se stesso. Come può Honsell, che è sindaco di un importante Comune che fa parte dell’Anci, contraddire smaccatamente l’Associazione cui appartiene e alla quale anche lui ha dato mandato per trattare sui 19 milioni?”. A meno che – insinua la Cisl – Honsell non voglia arrivare al blocco della contrattazione previsto dalla legge Tremonti con il primo gennaio prossimo ed, ergendosi a paladino dei lavoratori del Comparto, spinga perché non si firmi l’accordo, ottenendo così un cospicuo risparmio anche delle sue casse”.
“Siamo di fronte – osserva Motta – ad una pubblicità politica davvero becera”. Ma a scendere in campo è anche il segretario della Cisl di Udine, Roberto Muradore, preoccupato per la “mancanza totale di aplomb istituzionale dimostrata dal sindaco”. Un sindaco – stando alle parole del segretario – che dovrebbe rappresentare una comunità nel suo insieme, non pezzi e parti frammentate della società. “Da troppo tempo – aggiunge Muradore – Honsell si sta manifestando un tifoso e uomo di parte”. Solo un consiglio gli viene recapitato: “Il sindaco metta i suoi indubbi talenti a servizio della buona amministrazione e non perda tempo in cerca di visibilità, rincorrendo farfalle ideologiche e populiste”.

Mariateresa Bazzaro
Ufficio stampa Cisl Fvg
335.7970621

 

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.