Top
 

Comunicati

Cisl FVG > Archivio informativo  > Comunicati  > CROCE ROSSA ITALIANA, CRESCE LA PROTESTA DEI SINDACATI

CROCE ROSSA ITALIANA, CRESCE LA PROTESTA DEI SINDACATI

Lo schema di decreto di riforma della Croce Rossa italiana è stato approvato con uno scandaloso colpo di mano dal Consiglio dei ministri del Governo uscente in data 11 novembre 2011.
Non solo è stato disatteso l’impegno ad attivare un tavolo di confronto con il sindacato, ma è stato licenziato un testo che, nonostante le modifiche, non contiene le necessarie garanzie occupazionali né per i lavoratori a tempo determinato né per quelli a tempo indeterminato.
E’ a rischio il posto di lavoro 2.000 dipendenti a livello nazionale dei quali 50 lavoratori della CRI solo nella nostra Regione Friuli V.G.
Per questo le Struttura Nazionali chiederanno un incontro urgente al nuovo governo appena insediato finalizzato a fornire informazioni e gli elementi necessari per avviare una discussione aperta e costruttiva su questa delicata materia che investe il futuro di migliaia di lavoratori.
Per questi motivi le Organizzazioni Sindacali Regionali CGIL FP CISL FP UIL PA FIALP CISAL e USB terranno un presidio nella giornata di MARTEDI’ 29 NOVEMBRE 2011 DALLE ORE 10,00 ALLE ORE 12,00 presso la sede regionale della CRI – P.zza S. Sovino Trieste di tutti i lavoratori della Croce Rossa Italiana al fine di sensibilizzare la cittadinanza locale tutta e le Istituzione locali sia per quanto riguarda il futuro della CRI stessa ed i conseguenti danni che, di sicuro, colpiranno i bisogni dei cittadini e sia i possibili licenziamenti del personale attualmente operativi ed altamente qualificato.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.