Top
 

Comunicati

Cisl FVG > Archivio informativo  > Comunicati  > DM ELEKTRON BUIA, OK ALLA PROROGA DELLA CIGO

DM ELEKTRON BUIA, OK ALLA PROROGA DELLA CIGO

Prorogata la cassa integrazione ordinaria alla DM Elektron di Buja: la firma è arrivata stamani, nel corso di un incontro in Confindustria, tra l’azienda e le organizzazioni sindacali Fim Cisl Alto Friuli e Uilm Uil provinciale. Durante il vertice – riportano per le due sigle, Giorgio Spelat e Luigi Oddo – si è fatto il punto sulla situazione ed è stata stabilita la necessità di un percorso ulteriore di cigo (in scadenza i primi di agosto).
Tuttavia – proseguono i due sindacalisti – assieme alle nostre rispettive Rsu stiamo anche definendo l’accordo di solidarietà, quindi un percorso certo di ammortizzatori sociali”.
Nel mese di giugno ci sono stati diversi incontri – proseguono Spelat e Oddo – nei quali abbiamo ribadito la necessità di definire un percorso condiviso che parta da un piano industriale per lo stabilimento di Buja, 3 anni di contratto di solidarietà con garanzie economiche e normative, clausole di salvaguardia per i lavoratori interessati”.
Fim e Uilm – conclude la nota – continueranno su questo piano, non lasciando nulla al caso, spiegando ai lavoratori passo passo lo stato della trattativa, “perché crediamo fortemente che questo sia il modo di affrontare seriamente i problemi rispetto a chi è abituato ad abbaiare alla luna”.

Mariateresa Bazzaro
Ufficio stampa Cisl Fvg

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.