Top
 

Comunicati

Cisl FVG > Archivio informativo  > Comunicati  > Essere genitore nei momenti più difficili

Essere genitore nei momenti più difficili

L’iniziativa del Comune di Farra in partnership con l’istituto cislino ISA Fvg e l’Anolf
MARTEDI’ IL PROSSIMO APPUNTAMENTO

Entrano nel vivo gli incontri per i genitori della scuola elementare di Farra d’Isonzo e in programma ogni martedì fino al 3 maggio dalle 19 alle 22. Ospite d’eccezione, anche del prossimo appuntamento (martedì 19), è Ernesto Gianoli, direttore dei corsi di laurea magistrale in Psicologia presso l’Università Sisf di Venezia, che approfondirà alcuni temi di grande interesse per le famiglie: le regole nell’apprendimento e nella crescita, la prevenzione e il benessere, l’educazione con lo sport e rischi e problematiche dei social network. Il percorso, finanziato dalla Regione e dalla Cisl, e realizzato da Anolf e Isa Fvg si lega al servizio di doposcuola realizzato da ISA, l’istituto cislino che si occupa di solidarietà civile, culturale e sociale.
“Questo percorso per genitori risponde alle esigenze espresse delle famiglie – spiega il sindaco Alessandro Fabbro – e rappresenta un riferimento ed un supporto nel difficile compito di genitore. La nostra volontà è di proseguire, nonostante lo scarno bilancio comunale nella sperimentazione di buone pratiche utili a potenziare e migliorare i servizi o le iniziative esistenti, in particolare a sostegno delle famiglie”.
“Si tratta di un esempio, un modello di attività educativa – aggiunge il presidente di ISA FVG, Alessandro Cattonar – che abbiamo costruito ad hoc per gli enti locali. La sua architettura e la replicabilità ci permettono di fare economie di scala a beneficio delle famiglie che possono partecipare gratuitamente.”
“I corsi per genitori – aggiunge l’assessore Milena Colucci, promotrice della iniziativa – non è soltanto un efficace strumento per supportare i genitori ma è anche il modo per valorizzare la centralità dei bambini e delle famiglie, non solo come soggetti beneficiari, ma come attori nella comunità cittadina”.
“La volontà della giunta – conclude il sindaco – è di proseguire nonostante
Iscrizioni: direttamente al municipio di Farra i martedì alle ore 19 prima dell’inizio della serata.

Comunicato congiunto
– Comune di Farra d’Isonzo http://www.comune.farra.go.it/ tel. 0481888002
– ISA Fvg – Istituto di Solidarietà ed Assistenza
http://isafvg.it tel. 3356893637 

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.