FAI CISL GORIZIA: APRE UN NUOVO SPORTELLO A NOVA GORICA
Potenziate anche le altre sedi
Sarà un supporto in più per i lavoratori, in particolare agricoli
La Fai Cisl di Gorizia apre un nuovo sportello a Nova Gorica, uno spazio, presso la sede dell’Inas, per dare ai lavoratori agricoli informazioni e assistenza. “L’idea – spiega Michela Morson della segreteria della Fai Cisl isontina – nasce dal riscontro dell’esistenza di un elevato numero di lavoratori agricoli di origine slovena che hanno un rapporto di lavoro in Italia, sia a tempo determinato che indeterminato”.
Lo sportello troverà collocazione presso la sede dell’Inas Cisl di Nova Goriza, dove i lavoratori potranno avere informazioni esaustive e chiedere aiuto su diritti previdenziali e contrattuali, prestazioni specifiche della Cassa extra-legem (Cimacla), disoccupazione, malattia e maternità, Fondo Sanitario (Fislaf).
Parallelamente, però, la Fai Cisl potenzierà anche i recapiti già presenti sul territorio isontino: a Gorizia in via Manzoni 5 e a Monfalcone in via Pacinotti 15 il mercoledì dalle ore 9 alle ore 12.30 e a Cormons il mercoledì dalle ore 15 alle ore 18.30. Dal 2 marzo, poi si apre in Slovenia, dalle 16 alle 18 con cadenza quindicinale.
Gorizia, 24 febbraio 2010
Mariateresa Bazzaro
Ufficio stampa Cisl Fvg