Top
 

Comunicati

Cisl FVG > Archivio informativo  > Comunicati  > FAI CISL UDINE, ELETTO STEFANO GOBBO COME REFERENTE TERRITORIALE

FAI CISL UDINE, ELETTO STEFANO GOBBO COME REFERENTE TERRITORIALE

Il Consiglio Direttivo regionale della FAI-CISL del Friuli Venezia Giulia, riunitosi Venerdì 11 settembre u.s. a Flambro di Talmassons, alla presenza del Segretario generale della UST di Udine, Roberto Muradore, e dei Segretari Paolo Mason e Renata Della Ricca, alla quale è stata affidata la presidenza del Consiglio, ha provveduto alla elezione del nuovo referente della FAI Cisl del FVG presso l'UST di Udine.

Con 18 voti favorevoli su 20 è stato eletto STEFANO GOBBO, della Segreteria FAI CISL del FVG, quale referente FAI presso la CISL di Udine.
Stefano ha iniziato l’attività sindacale come delegato nella ex DELSER di Martignacco, è stato componente del Consiglio Direttivo della FAI fin dalla sua costituzione ed è entrato a far parte della squadra operativa della federazione, con la sua uscita in legge 300/70, nel maggio 2009.
Stefano Gobbo va a ricoprire il ruolo svolto negli ultimi anni da Claudia Sacilotto, Segretaria Generale della FAI del FVG, ora regionalizzata, che, nel contempo, è stata chiamata anche a ricoprire l’incarico di segretaria confederale nella USR del FVG.
“Si tratta di un riconoscimento dovuto” – ha commentato Claudia Sacilotto – “che viene a premiare il suo saper apprendere, il suo costante aggiornamento e il suo grande spirito di servizio. E’ davvero il frutto della sua abnegazione verso i lavoratori. Ha garantito una presenza costante in sede, nei recapiti e nei posti di lavoro. Ha saputo affrontare e risolvere problemi complessi, sia individuali che collettivi, e ha affiancato con competenza e professionalità i Delegati oltre che ad assistere efficacemente gli Associati. Questa, ha proseguito la Segretaria, è la strada per rinnovare e rinsaldare il rapporto tra il sindacato ed i propri iscritti: essere presenti nei posti di lavoro e nel territorio, affermare il principio della contrattazione e del dialogo in tutti gli ambiti produttivi ed aziendali, senza fare sconti a nessuno”.
Il Segretario Generale della CISL di Udine, Roberto Muradore, ha, invece, voluto sottolineare come la scuola della Fai Cisl, ed in modo particolare la formazione ricevuta in questi anni e l’affiancamento avuto da Claudia, abbiano veramente formato Stefano che, da timido delegato, è cresciuto tantissimo e ha più volte dimostrato di saper valutare le situazioni e di sapersi confrontare senza remore nei confronti di nessuno, sostenendo e ben argomentando le proprie posizioni.

Claudia Sacilotto
Segretaria generale FAI CISL FVG

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.