Top
 

Comunicati

Cisl FVG > Archivio informativo  > Comunicati  > Fiat e futuro

Fiat e futuro

Carissimi,
 
il collega della Fim di Napoli, Gigi Terracciano, ci comunica che il progetto Fabbrica Italia Pomigliano è partito.
Dopo tante discussioni, accordi separati, referendum, la Panda prende vita nello stabilimento di Pomigliano d’Arco.
 
La Fiat, infatti, ha comunicato che a partire dal 7 marzo prossimo darà corso gradualmente alle assunzioni del personale nel rispetto degli accordi  ottoscritti con Fim, Uilm, Fismic e Ugl, che salvaguardano nei minimi particolari tutte le condizioni economiche e normative esistenti, e in vari casi, migliorandole.
 
Finalmente quei lavoratori si lasciano alle spalle la cassa integrazione e riprendono un percorso di lavoro. Questo è un risultato che deve inorgoglire tutti quelli che credono in un sindacato moderno, contrattualista, democratico.
 
In questi giorni, in molte località italiane, nostri militanti, iscritti, operatori e segretari hanno subito aggressioni di ogni tipo. Dall’aggressione fisica, al volantino offensivo fino al danno della propria automobile. Noi non molliamo e non ci facciamo intimidire da nessuno. Siamo dalla parte giusta e i lavoratori di Pomigliano (e non solo)  lo sanno.
 
Pomigliano è solo uno dei tanti eccellenti risultati che la Fim e la Cisl stanno ottenendo in un momento così difficile per il nostro tessuto industriale e per tutto il sistema Paese.
 

Cristiano Pizzo


Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.