Cisl FVG > Archivio informativo  > Comunicati  > FIM CISL FVG, TRATTATIVA NEL PIENO RISPETTO DELLE REGOLE

FIM CISL FVG, TRATTATIVA NEL PIENO RISPETTO DELLE REGOLE

Malgrado quello che dice e fa la Fiom Cgil, siamo più che mai determinati ad andare avanti nel rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro, sulla base della piattaforma approvata pressoché all’unanimità dai nostri iscritti (compresi quelli della Uilm) le scorse settimane.
Il messaggio forte e chiaro arriva dal segretario regionale della Fim Cisl, Cristiano Pizzo, in risposta ai presidi organizzati oggi dalla Fiom davanti le Confindustrie locali e allo sciopero di domani al Sincrotrone.
“Nonostante l’impegno della Fiom nell’ostacolare la trattativa – commenta Pizzo – come Fim e Uilm siamo determinati a rappresentare a Federmeccanica tutte le criticità e a chiudere il Contratto con gli adeguamenti salariali e normativi siglati nella piattaforma”.
“E’ la prima volta – commenta poi amareggiato il segretario della Fim – che un Sindacato decide di scioperare contro un altro, e, come se non bastasse, su una trattativa che avviene nel pieno rispetto delle regole in vigore”. “Alla Fiom – conclude Pizzo – non è rimasto altro che tentare di ostacolare l’attività delle altre sigle: un comportamento che fino a qualche hanno fa era prerogativa dei sindacati di base e che oggi, a causa dell’involuzione subita, purtroppo appartiene anche ai metalmeccanici della Cgil”.

Mariateresa Bazzaro