Top
 

Comunicati

Cisl FVG > Archivio informativo  > Comunicati  > FNS E INFORTUNI SUL LAVORO, SOLIDARIETA’ AI COLLEGHI VIGILI DEL FUOCO DI UDINE

FNS E INFORTUNI SUL LAVORO, SOLIDARIETA’ AI COLLEGHI VIGILI DEL FUOCO DI UDINE

Piena solidarietà della Fns Cisl regionale ai due colleghi dei vigili del fuoco che i giorni scorsi sono stati folgorati, durante un intervento a Prepotto. “Siamo vicini ad Alberto e Valerio” – si legge in una breve nota della federazione che segue il comparto sicurezza.
Esprimiamo solidarietà, ma anche grande rammarico per l’ormai strutturale carenza di organico e di mezzi, che da tempo andiamo denunciando, inascoltati, per non parlare della critica situazione pensionistica, che porta i vigili del fuoco ad andare in pensione a 62 anni, malgrado il tipo di professione esercitato. Tutto questo ci umilia e ci condanna: ora occorre che tutti i cittadini vengano in nostro soccorso, affinchè episodi come quello dei giorni scorsi non si ripetano più. Tuttavia – conclude la nota – è tempo che queste criticità non preoccupino solo noi, ma anche le istituzioni e la politica ”.

Ufficio stampa Cisl Fvg