Fps Cisl Fvg: a breve la nostra proposta con l’incremento del 3,2%
Resta aperta la partita del rinnovo del Comparto Unico
Pierangelo Motta: "Sulla vicenda ancora ostacoli, che speriamo di risolvere nelle prossime ore"
"Sul rinnovo del Comparto Unico, rispetto all’ultimo incontro, c’è stato un ulteriore avvicinamento, anche se non ancora sufficiente, da parte datoriale. Di fronte alle richieste dei sindacati continuano tuttavia a persistere alcuni ostacoli che speriamo di risolvere nelle prossime ore". E’ così che il segretario generale della Fps Cisl Friuli-Venezia Giulia, Pierangelo Motta commenta a caldo l’evolversi della vicenda del CU.
"La Cisl – spiega il segretario – di fronte all’ennesimo no, ha preteso che il tavolo andasse avanti per trovare una soluzione anche attraverso l’individuazione di risparmi contrattuali già in essere". "Intanto – anticipa Motta – già nelle prossime ore la nostra categoria presenterà una dettagliata proposta che prevede l’incremento del 3,2% del monte salari, così come indicato dalle vigenti regole contrattuali".
Quanto alle polemiche sollevate oggi a mezzo stampa – si legge nella nota – la Fps ne riconosce la strumentalizzazione, che beneficia solo la parte datoriale per non sottoscrivere quello che i lavoratori attendono ormai da 30 mesi.
"Comunque – fa sapere Motta – i nostri uffici legali stanno valutando se sussistono gli estremi per una denuncia per diffamazione, vista l’inconsistenza del contenuto polemico espresso da una organizzazione sindacale.
Trieste, 29 giugno 2010
Mariateresa Bazzaro
Ufficio stampa Cisl Fvg
335.7970621