Cisl FVG > Archivio informativo  > Comunicati  > LA CISL DI PORDENONE CORRE PER LE DONNE

LA CISL DI PORDENONE CORRE PER LE DONNE

La Cisl di Pordenone corre per le donne: si parte, con la marcia rosa promossa dal Coordinamento Donne del Sindacato, domenica 25 marzo. L’obiettivo dell’iniziativa – che si colloca tra quelle previste per ricordare la giornata dell’8 marzo – è di dare un aiuto concreto alle vittime femminili di violenze e soprusi.

“Ogni giorno – commenta la segretaria della Cisl provinciale, Luciana Fabbro – i media, anche locali, riportano notizie di violenze perpetrate nei confronti delle donne. Stiamo vivendo  un periodo di grave crisi economica e di valori: il rischio che alle difficoltà finanziarie e occupazionali delle famiglie si aggiunga una recrudescenza della violenza domestica e non solo, c’è tutto, come dimostra l’aumento delle violenze fisiche rispetto a quelle psicologiche”. “Purtroppo – continua – le leggi di cui disponiamo non bastano da sole a debellare questa piaga”.

Ecco perché. il Coordinamento Donne CISL Pordenone ha organizzato per domenica 25 marzo la Marcia Rosa con lo scopo di devolvere il ricavato all’Associazione Voce Donna – centro antiviolenza Pordenone – per dare un aiuto concreto alle donne vittime di violenza.

Ogni anno si rivolgono a Voce Donne 150 donne, e 14 donne vengono accolte dall’associazione in strutture protette per poter sfuggire ai loro persecutori.

Le iscrizioni resteranno aperte fino a venerdì 23 marzo sul sito della Cisl, www.cislpordenone.