Top
 

Comunicati

Cisl FVG > Archivio informativo  > Comunicati  > LA CISL DI PORDENONE CORRE PER LE DONNE

LA CISL DI PORDENONE CORRE PER LE DONNE

La Cisl di Pordenone corre per le donne: si parte, con la marcia rosa promossa dal Coordinamento Donne del Sindacato, domenica 25 marzo. L’obiettivo dell’iniziativa – che si colloca tra quelle previste per ricordare la giornata dell’8 marzo – è di dare un aiuto concreto alle vittime femminili di violenze e soprusi.

“Ogni giorno – commenta la segretaria della Cisl provinciale, Luciana Fabbro – i media, anche locali, riportano notizie di violenze perpetrate nei confronti delle donne. Stiamo vivendo  un periodo di grave crisi economica e di valori: il rischio che alle difficoltà finanziarie e occupazionali delle famiglie si aggiunga una recrudescenza della violenza domestica e non solo, c’è tutto, come dimostra l’aumento delle violenze fisiche rispetto a quelle psicologiche”. “Purtroppo – continua – le leggi di cui disponiamo non bastano da sole a debellare questa piaga”.

Ecco perché. il Coordinamento Donne CISL Pordenone ha organizzato per domenica 25 marzo la Marcia Rosa con lo scopo di devolvere il ricavato all’Associazione Voce Donna – centro antiviolenza Pordenone – per dare un aiuto concreto alle donne vittime di violenza.

Ogni anno si rivolgono a Voce Donne 150 donne, e 14 donne vengono accolte dall’associazione in strutture protette per poter sfuggire ai loro persecutori.

Le iscrizioni resteranno aperte fino a venerdì 23 marzo sul sito della Cisl, www.cislpordenone.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.