Top
 

Comunicati

Cisl FVG > Archivio informativo  > Comunicati  > LA FNP CISL SULLE CASE DI RIPOSO: CHIAREZZA SUI NUMERI

LA FNP CISL SULLE CASE DI RIPOSO: CHIAREZZA SUI NUMERI

La Federazione dei pensionati interviene sulle poste della Giunta
Il segretario regionale, Gianfranco Valenta: “Servono atti concreti a sostegno delle famiglie”

Apprendiamo con piacere che la Giunta regionale ha destinato ulteriori 2 milioni di euro, aggiungendoli a quanto già stabilito per il 2009, a copertura dell’abbattimento delle rette per i 6.500 ospiti delle nostre case di riposo, come in precedenza ci era stato comunicato.

Tuttavia, temiamo che ciò non sia vero e che si voglia confondere la gente citando le abituali poste destinate a riguardo dall’assessorato competente.

Questo, infatti, ha destinato 3 milioni in più per il corrente anno, ma di questi solo 1 riguarda l’abbattimento delle rette; gli altri due sono diretti, invece, alla creazione di centri diurni e all’attivazione di un programma destinato all’Abitare Possibile, cioè a consentire il più possibile la domiciliarità per le persone anziane nella propria abitazione.

La Giunta, dunque, farebbe bene a diramare atti nuovi e concreti e non a rispondere con slogan facendo sommatorie di risorse economiche di fatto non destinate ai bisogni immediati delle famiglie di chi è oggi in casa di riposo e che si vede costretto a pagare aumenti di 4 o 5 euro al giorno a fronte dei 50 centesimi messi dalla Giunta Regionale.

Mariateresa Bazzaro
Ufficio stampa Cisl Fvg

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.