Top
 

Comunicati

Cisl FVG > Archivio informativo  > Comunicati  > Legge welfare, soddisfazione della Cisl Fvg

Legge welfare, soddisfazione della Cisl Fvg

Bene il parere della Consulta
Il segretario Di Lucente: "Ora però si vada avanti anche sulle politiche socio-assistenziali"

Bene la decisione della Consulta sulla legge del welfare, che toglie ogni dubbio laddove ce ne fossero ancora: ovvero che la norma varata dalla Regione è palesemente discriminatoria ed inacettabile. E’ così che la Cisl Fvg commenta, con il segretario Elvio Di Lucente, la decisione della Corte Costituzionale che boccia la riforma voluta dall’attuale maggioranza. "Si è posto un freno importante ad una pericolosa deriva – spiega Di Lucente – segnando la preminenza dei valori e diritti civili". Una vittoria che crea soddisfazione e che conferma la bontà della battaglia portata avanti anche dal Sindacato.
"Ora – conclude il segretario cislino – andiamo avanti anche su altri fronti, dove registriamo un preoccupante immobilismo: così sulle politiche socio-assistenziali, leva fondamentale del benessere della comunità, e che oggi si trovano a dover fare i conti con un assessorato fermo, arroccato, indisponibile a qualsiasi confronto e a convocare i tavoli".

Mariateresa Bazzaro
Ufficio stampa Cisl Fvg
335.7970621 

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.