Top
 

Comunicati

Cisl FVG > Archivio informativo  > Comunicati  > MOBBING (E NON SOLO), NASCE IL GRUPPO DI SOSTEGNO PSICOLOGICO

MOBBING (E NON SOLO), NASCE IL GRUPPO DI SOSTEGNO PSICOLOGICO

Nasce in provincia di Gorizia, il gruppo di condivisione e sostegno psicologico per le vittime di abusi sui luoghi di lavoro. L’iniziativa, che rientra nel più ampio progetto dello sportello mobbing, accreditato dalla Regione, della Cisl di Gorizia e che porta sempre la firma del Sindacato, punta ad aiutare quanti hanno vissuto o stanno vivendo situazioni di disagio lavorativo o mobbing ad elaborare e superare l’esperienza negativa, attingendo alle proprie risorse. Gli incontri sono per persone che vivono una situazione di disagio sul posto di lavoro dovuta a costrizione organizzativa e/o ad un ambiente non idoneo, non soltanto a situazioni di mobbing.In particolare, il gruppo – che ha già avviato una serie di incontri – si pone l’obiettivo di insegnare ai partecipanti come gestire le proprie emozioni e tensioni, attraverso tecniche collaudate di respirazione, focalizzazione e comunicazione in modo da migliore le proprie relazioni e rafforzare la consapevolezza e l’autostima. I percorsi, che sono seguiti dalla psicologa dello sportello cislino, Giuliana Del Colle, sono utili per imparare ad ascoltarsi e a liberarsi delle tensioni accumulate a seguito dei comportamenti vessatori subiti, che se non vengono bloccati tempestivamente possono condurre anche alla malattia. “Quello che ci proponiamo – spiega per la Cisl isontina, la segretaria Lydie Coulibaly – è di fornire un aiuto concreto anche sotto il profilo psicologico, dando la possibilità alle vittime di mobbing o comportamenti aggressivi sul lavoro di prendere coscienza del proprio valore e capacità per reclamare il rispetto e i diritti che gli spettano”.
Tutti gli incontri si svolgono presso la sede della Cisl di Monfalcone, in via Pacinotti 15/a. Info: Giuliana Del Colle, 0481.475424, g.delcolle@libero.it, oppure presso il punto di ascolto, in via Manzoni 5 a Gorizia (0481.30775).

Mariateresa Bazzaro
Ufficio stampa Cisl Fvg

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.