Top
 

Comunicati

Cisl FVG > Archivio informativo  > Comunicati  > MOBILITA’ IN DEROGA, VIA LIBERA DELLA CISL FVG ALL’UTILIZZO DEL 5%

MOBILITA’ IN DEROGA, VIA LIBERA DELLA CISL FVG ALL’UTILIZZO DEL 5%

Via libera della Cisl Fvg alla possibilità di utilizzare le risorse del 5% anche per aggiungere un mese in più di mobilità in deroga, a favore di quanti, con più di 62 anni, abbiano perso il lavoro ed esaurito gli ammortizzatori sociali.
“Si tratta – commenta il segretario Alberto Monticco – di un intervento utile, se si considera che la fine della crisi, così come l'inizio della ripresa sono, al momento, fasi ancora in divenire (per usare un eufemismo) e molto incerte mentre restano certissimi i tavoli di crisi aperti e le situazioni di "pericolo" per le aziende della nostra regione”.
L’intervento varato oggi – si legge in una nota cislina – va inteso come un importante segnale di attenzione e disponibilità del Tavolo di Concertazione, che in questa regione ha saputo operare e gestire bene situazioni e risorse, cercando di dare le risposte necessarie in attesa della ripresa industriale ed occupazionale.
“Vanno tuttavia – incalza Monticco – studiati e valutati ulteriori strumenti a supporto dell’occupabilità delle persone. Rispetto a questo obiettivo che resta prioritario e va perseguito con determinazione di tutti, andrà senz’altro verificata ed aggiornata anche la legge regione 18 del 2005, ovvero la legge sul buon lavoro”.
 

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.