Precari scuola, ci pensa la Cisl
Lo sportello precari di Cisl scuola propone i ricorsi per gli scatti di anzianità negati a mille precari: ci sono supplenti “storici” che ci rimettono 3 mila euro all'anno. Lavorano da 10-15 anni con il salario sempre uguale.
«L’ufficio legale sta valutando la possibilità di procedere con l’ impugnazione del contratto dei precari – hanno fatto sapere gli esponenti sindacali confederali della Cisl -. Il ricorso riguarderà i docenti che abbiano maturato almeno tre contratti annuali: fino al 30 giugno o al 31 agosto». Avanti adagio con le verifiche, per avere una sufficiente certezza che la causa possa centrare l’obiettivo e non investire a vuoto qualche centinaio di euro pro-capite in spese legali.
L’impugnazione del contratto dei precari dovrà avvenire entro il 23 gennaio 2011 (l’agenda è in base al collegato lavoro). L’informazione sarà diffusa tramite e-mail (a tutti i supplenti inseriti all’indirizzo elettronico precaricislscuolapordenone@gmail.com) e nel sito dedicato. Per ulteriori informazioni, Cisl scuola riceve i precari nella sede storica in Via San Valentino a Pordenone.